Sono state due giornate intense quelle trascorse a Roma per “Walking together”, l’evento organizzato da Interroll nella capitale italiana nei giorni 3 e 4 settembre. Cassioli, partner di Interroll da numerosi anni, ha preso parte al Summit con incontri, workshop e one-to one meeting dai quali ha ricavato importanti spunti di riflessione, oltre che conoscere nuovi professionisti e imprese del settore.
L’evento, che si è svolto presso il bellissimo Hotel Cavalieri di Roma, ha coinvolto 70 aziende provenienti da ogni parte del mondo, protagoniste nel campo dell’automazione.
Durante l’incontro si sono alternati dibattiti, conferenze, interventi e workshop che hanno avuto al centro lo scambio di idee e pareri riguardo le opportunità, le sfide e le nuove prospettive di crescita dell’evento, concentrandosi su tematiche come innovazione, digitalizzazione e nuove frontiere dell’automazione industriale.
Introdotto dal CEO di Interroll Paul Zumbühl, l’evento è proseguito con la testimonianza di Bart Friederichs -CEO, TBWB- e Richard Nepgen -Managing Director, Neptek-, che hanno raccontato della loro partnership nata proprio grazie alla conoscenza in occasione del ROI Global Summit del 2017.
Si sono susseguiti poi sul palco Yan Lefort, direttore commerciale di Sauber Motorsport AG e Christoph Reinkemeier e Jens Strüwing di Interroll, che hanno parlato delle nuove sfide della crescita, sia per le singole aziende che per lo stesso Global Summit, che nel corso degli anni si riconferma sempre come una grande opportunità di scambio e di business per tutti i partecipanti.
Non è mancato lo spazio per le risorse umane, la valorizzazione dei talenti ed il pensare fuori dagli schemi, di cui hanno illustrato i concetti fondamentali Anders Indset, business philosopher, e Shivvy Jervis, tech futurist e broadcaster.
Il Global Summit di Roma è stato quindi una parte fondamentale del programma a lungo termine fortemente voluto e sostenuto da Interroll.
Lo scambio di esperienze approfondito e aperto che ne è derivato non è stato finalizzato esclusivamente alla conclusione di accordi commerciali, ma ha puntato prima di tutto alla creazione di una comunità di professionisti e di aziende per lo sviluppo e la crescita del settore dell’automazione industriale, di cui Cassioli è da sempre protagonista, oltre che un forte sostenitore.