È stato assegnato mercoledì 25 settembre il Pirelli Supplier Award, che ha visto Cassioli tra i 9 vincitori selezionati fra gli oltre 10.000 fornitori Pirelli a livello globale.
I Supplier Award vengono annualmente assegnati dalla Società alle imprese che si sono distinte per la loro capacità di rendere la catena di approvvigionamento ancora più sostenibile e migliorare l’eccellenza qualitativa, rendendo i prodotti dell’azienda milanese ad alto valore, in linea con la strategia del Gruppo.
Cassioli, che ha iniziato a collaborare con Pirelli nel 1995 e che da oltre 4 anni è presente in molti impianti con sistemi di handling di vario genere, è stato premiato per i criteri “Global Presence” e “Innovation”. Avendo realizzato in soli 3 anni 9 diversi impianti negli stabilimenti Pirelli in tutto il mondo tra Italia, Stati Uniti, Messico, Brasile, Russia e Romania, Cassioli si è distinta per la propria presenza globale, oltre che per la forte attenzione all’innovazione e alla ricerca di soluzioni custom all’avanguardia.
I principali sistemi realizzati da Cassioli per Pirelli sono stati macchine di controllo pneumatici, impianti di final finishing e sistemi di green tire handling & storage, che grazie all’efficienza dimostrata hanno permesso a Cassioli di essere riconosciuta come una realtà fortemente innovativa, tanto che è stata la prima azienda di material handling ad aver ricevuto il Pirelli Supplier Award.
A ritirare il prestigioso riconoscimento è stato Carlo Cassioli, CEO di Cassioli Group, che insieme a Michele Santillo, Key Account Manager, ha partecipato all’evento, tenutosi nella splendida cornice dell’headquarter Pirelli a Milano, in zona Bicocca.
“Siamo onorati di partecipare al successo di Pirelli nel settore del Tire e siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento, che ci fa onore e che ci spinge a impegnarci, a investire in ricerca e innovazione e a fare in modo che i nostri sistemi siano sempre più performanti” – ha affermato Carlo Cassioli. “È un premio che vogliamo condividere con tutta l’azienda: con i commerciali, con gli uffici tecnici e con la produzione in quanto, ognuno con il proprio lavoro, ha contribuito a raggiungere risultati così importanti”.
A consegnare il premio sono stati il General Manager Operations, Andrea Casaluci, e il Chief Procurement Officer, Pierluigi de Cancellis, che ha affermato “Pirelli persegue un modello di business focalizzato sul Global High Value. Per raggiungere gli obiettivi è necessario, dunque, intraprendere il cammino con partner in grado di garantire non solo un servizio eccellente e sempre innovativo, ma anche condividere i valori quali attenzione alle persone, all’ambiente, al cliente e al brand value. Per questo abbiamo voluto premiare le aziende che condividono con Pirelli questi aspetti e che sono diventati veri e propri partner di Pirelli e non solo semplici fornitori di beni o servizi”.
Oltre a Cassioli, durante la serata sono stati premiati anche Hevea-Tec Industria e Comercio Ltda (Brasile), fornitore di gomma naturale; Quechen Silicon Chemical (Cina), fornitore di silica; Kordsa (Turchia), fornitore di rinforzi tessili; Nynas AB (Svezia), fornitore di olii plastificanti; Nuova Ciba S.p.A. (Italia), fornitore di impianti di dosatura; Accenture, partner strategico nella Roadmap della trasformazione digitale di Pirelli; Artic Falls AB (Svezia), fornitore di campo prove per test di sviluppo prodotto invernale e Arval Service Lease (Francia), partner internazionale per il noleggio di auto a lungo termine.
Cassioli ringrazia Pirelli e tutto lo staff per l’accoglienza e per il prestigioso riconoscimento, augurandosi che questa collaborazione come fornitori si trasformi in una vera e propria partnership, proficua e duratura nel corso degli anni.