News

Cassioli sponsor ufficiale della Michelin Le Mans Cup con il team DKR Engineering

Si è svolta sabato a Monza, la tappa italiana della Michelin Le Mans Cup, una serie di gare automobilistiche internazionali di endurance ispirata alla 24 Ore di Le Mans e gestita dall’Automobile Club de l’Ouest (ACO).

Cassioli sarà presente tutta la stagione in questa prestigiosa competizione insieme al team DKR Engineering vincitore delle ultime due stagioni e ai suoi due piloti, Marco Cencetti e Marcello Marateotto, che ieri hanno terminato la gara al quinto posto.

La Michelin Le Mans Cup è stata creata nel 2016, per iniziativa di ACO, ideatrice di questo nuovo concorso che si svolge in sei round, con piloti e team da tutto il Mondo che si contenderanno il titolo gareggiando con 10 vetture prototipi di classe GT3 e 21 di classe LMP3.

Cinque dei sei eventi si terranno a fianco della European Le Mans Series mentre la Road to Le Mans sarà il momento clou della stagione.

La Road to Le Mans sarà proprio la prossima tappa a giugno, dove team e piloti gareggeranno in due gare da 55 minuti sul circuito di La Sarthe da 14 km, con la seconda gara disputata la mattina della 24 Ore di Le Mans, l’unica opportunità al mondo per i concorrenti GT3 e LMP3 di gareggiare davanti a 250.000 appassionati di sport motoristici.

Cassioli accompagnerà e supporterà la squadra durante tutti i 6 appuntamenti a livello europeo presenziando con il suo logo nell’abbigliamento ufficiale dei due piloti e nella livrea della Norma M 30 Nissan che i due piloti guideranno. La partnership conferma la grande passione, la volontà e l’impegno dell’azienda nel sostenere uno sport dinamico e ricco di sfide come quello dell’automobilismo che, come il marchio Cassioli, è anche fondato su valori veri e naturali, come la lealtà, il coraggio, l’entusiasmo e la sana competizione.

Facciamo quindi un caloroso “in bocca al lupo” al team DKR Engineering e ai suoi piloti per la prossima tappa del campionato, la “Road To Le Mans 2019”, che si svolgerà appunto sulla pista del Circuit des 24 Heures du Mans dal 13 al 15 giugno 2019.

 

 

Condividi questo articolo:

Articoli correlati: