News

Problemi con la fornitura dei pezzi di ricambio?

L’odierna situazione di incertezza a livello internazionale e la crisi economica degli ultimi anni, dovuti prima alla Pandemia da Covid-19 e poi alla guerra russo-ucraina, hanno portato a inevitabili problemi di approvvigionamento per tutti i settori industriali.

I colli di bottiglia che si vengono a creare nelle catene di rifornimento stanno complicando la vita a tante aziende, comprese quelle del settore di automazione, che riscontrano numerosi problemi nelle forniture.

Le peggiori implicazioni si denotano nel ciclo di sostituzione dei pezzi di ricambio.

Nel momento in cui una macchina o un apparecchio subiscono un guasto, il principale nemico con cui bisogna fare i conti è il tempo: la produttività dei lavoratori si riduce sempre di più con l’aumentare della quantità di tempo in cui la macchina resta inattiva. Qualora non si abbiano già a disposizione i componenti che occorrono per la riparazione dei dispositivi, non si può certo sperare che il fermo macchina sia limitato a due o tre ore.

Gli impianti con alti livelli di automazione necessitano di una straordinaria attenzione dal punto di vista della gestione, poiché in caso di anomalie o guasti potrebbero verificarsi fermi improvvisi, con inevitabili cali di produzione o, nei casi più gravi, blocchi totali degli impianti.

È importante quindi gestire attentamente l’approvvigionamento dei pezzi di ricambio, in modo da intervenire prontamente rallentamenti e blocchi produttivi.

Come possiamo aiutarti?

I nostri esperti conoscono alla perfezione il tuo impianto e possono aiutarti a selezionare i pezzi di ricambio più utili, in modo da garantire interventi tempestivi e tempi brevissimi per il ripristino dei macchinari.

Muoviti subito per arginare i blocchi produttivi!

Per informazioni o per una consulenza personalizzata sul tuo impianto scrivi al tuo referente Cassioli o invia un’email a info@cassioli.com

Condividi questo articolo:

Articoli correlati: