News

L’aeroporto di Venezia sceglie Cassioli per velocizzare i controlli di sicurezza dei passeggeri

FAST2CHECK EASY consentirà un notevole snellimento nelle operazioni di controllo bagaglio a mano

L’aeroporto di Venezia Marco Polo ha scelto la nuova soluzione FAST2CHECK EASY per aumentare la capacità e ottimizzare le procedure di sicurezza presso i varchi di controllo per i passeggeri.

La gestione efficace della movimentazione e dello screening dei bagagli a mano è ad oggi una priorità assoluta per gli aeroporti di tutto il mondo. I bagagli devono infatti essere spostati, gestiti e controllati attentamente con precisione, velocità e sicurezza.

CASSIOLI Airport Division offre sistemi automatici specifici sia per la movimentazione e lo smistamento dei bagagli in stiva, che per i sistemi di ispezione del bagaglio a mano. Le linee di controllo devono garantire non solo efficienza in materia di sicurezza, ma anche velocità dei processi ed ergonomia per i passeggeri e per gli operatori.

FAST2CHECK EASY è la risposta a tutto questo ed è proprio lo spazio il campo in cui si gioca la partita dell’aumento delle performaces di traffico e dei processi legati alla sicurezza.

Dopo le installazioni già fatte negli aeroporti di Roma Fiumicino, Napoli, Firenze, Bologna, Madrid, Siviglia e Santiago, Cassioli installerà presso l’aeroporto Marco Polo questo innovativo sistema per il controllo dei bagagli a mano che, oltre a garantire elevati standard di sicurezza, riuscirà ad ottimizzare gli spazi e a velocizzare il flusso dei passeggeri.

Come? Grazie al nuovo sistema di ricircolo e gestione vaschette, appositamente sviluppato per rispondere alle esigenze di ottimizzazione dei flussi, FAST2CHECK EASY è la soluzione ideale per gli aeroporti che hanno a disposizione superfici particolarmente limitate. La maggior parte dei sistemi di ricircolo vaschette presenti sul mercato, infatti, hanno bisogno di aree comprese tra i 16 ed i 20 metri per garantire sensibili aumenti di traffico e perfomances.

Cassioli FAST2CHECK EASY, invece, permette agli aeroporti di usufruire dei vantaggi della gestione parallela e contemporanea anche fino a 4 passeggeri, con un ingombro totale in lunghezza inferiore ai 12 metri.

L’aeroporto Marco Polo di Venezia, con 7 nuove linee Cassioli, punta a gestire l’aumento di traffico previsto nei prossimi 2 anni, in attesa della nuova aerostazione, che farà fronte agli imponenti piani di sviluppo del terzo aeroporto più importante d’Italia.

 

Condividi questo articolo:

Articoli correlati: