Dopo il successo degli Open Days nelle giornate di sabato 2 ottobre e sabato 23 ottobre, che hanno permesso di vaccinare oltre 200 persone che si sono presentate liberamente e senza obbligo di prenotazione presso l’Hub Cassioli, il punto vaccinale di prossimità installato presso la nostra Azienda sta già accogliendo da qualche settimana i cittadini del territorio per la somministrazione della terza dose.
Sempre in accordo con i medici di famiglia della Valdichiana senese e con il Comune di Torrita di Siena, il mese di novembre sarà ancora dedicato ad accogliere nuovi pazienti per la somministrazione della terza dose del vaccino contro il Covid-19.
I destinatari di tale vaccino saranno i pazienti fragili, come immunodepressi e trapiantati, le persone con più di ottant’anni, gli operatori sanitari di ogni età, ospiti e dipendenti delle case di riposo.
Per accedere alla terza dose del vaccino sarà necessario contattare il proprio medico di famiglia, che provvederà a fissare un appuntamento presso l’hub vaccinale situato presso la nostra Azienda.
Ancora una volta Cassioli dimostra la propria vicinanza alla collettività, offrendo il proprio stabilimento e le risorse necessarie ad accelerare la corsa all’immunità diffusa della popolazione.
La campagna vaccinale contro il Covid è tutt’oggi l’unico strumento per il superamento dell’attuale situazione di emergenza sanitaria, in particolar modo adesso che si sta registrando un nuovo aumento dei casi in occasione della riapertura delle scuole, dove i ragazzi al di sotto dei 12 anni non sono ancora stati vaccinati.