Posizioni aperte
Consulta le posizioni aperte in Cassioli
Site Manager
Cerchiamo un Site Manager (M/F) per attività principale in Amiens (Francia)
Descrizione
- Il Site manager è la figura professionale che si occupa di coordinare e controllare le attività nei cantieri e anticipare i bisogni in tempo.
- Si occupa anche del rispetto delle norme base della sicurezza. Lavora prevalentemente in team nel luogo di installazione.

Cosa fa
- Pianifica giornalmente e coordina tutte le attività del cantiere, assicurandosi che queste vengano svolte come programmato dal Project manager e nei tempi previsti
- Gestisce con il preposto gli operai, i mezzi di sollevamento e gli approvvigionamenti dei materiali (intesi come conferma spedizioni programmate dalla sede e bisogni locali)
- Supervisiona con il preposto l’attività di montaggio in cantiere svolta da fornitori e subappaltatori
- Produce la documentazione sul lavoro svolto nel cantiere
- Verifica il rispetto delle norme di prevenzione e sicurezza dei lavori
- Gestisce la riunione della mattina in cantiere e informa il cliente sulle attività giornaliere e settimanali.
- Coordina forniture locali e installazioni chiavi in mano di ditte esterne
- Controllo e rispetto costi manodopera, mezzi, lavorazioni esterne.
- Gestisce con il preposto il magazzino di cantiere
- Gestisce le emergenze
Competenze tecniche
- Conoscenza delle norme sulla sicurezza
- Conoscenza delle norme e delle procedure per l’installazione e il collaudo di impianti
- Conoscenza di base delle attrezzature e dei macchinari presenti in cantiere
- Conoscenza e capacità di applicare le tecniche del controllo di gestione e del project management
- Capacità di leggere correttamente i progetti tecnici (layout impianto)
- Capacità di utilizzo dei principali strumenti e programmi informatici (project, autocad, excel)
Competenze trasversali
- Capacità organizzative
- Cooperazione e lavoro di gruppo
- Capacità di analisi
- Capacità relazionali (empatia)
- Capacità di gestione e sviluppo delle risorse umane
- Capacità di leadership
- Capacità decisionali
- Capacità di controllo
- Capacità di programmare e pianificare le attività
Formazione
Laurea in ingegneria gestionale/meccanica/industriale o Diploma di scuola superiore a indirizzo tecnico con esperienza lavorativa equivalente a livello Ingegnere.
Come e dove lavora
Il Site Manager svolge la sua professione presso il sito di installazione dell’impianto come referente del project manager. In questo caso Amiens (Francia)
Si relaziona con il PM, i preposti, il cliente, gli operai, le ditte in subappalto, fornitori locali.
Lingue
Francese minimo B2, idealmente C1 o madrelingua
Inglese B1 minimo
Propensione alla comunicazione nonostante barriere linguistiche
Mobilità e trasferta
Disponibilità a viaggiare, periodi trasferta (6+ mesi/anno), 1 anno minimo ad Amiens, rientri da concordare.
Patente B
Modalità inserimento aziendale e sbocchi futuri
Il site manager si inserisce in azienda con un periodo di affiancamento in officina/altri cantieri, per poi passare un periodo in affiancamento ai project manager.
Sbocco futuro in base alla propensione personale a diventare Project manager.
Full Time
Entra a far parte del nostro team!
Compila il form sottostante per inviarci la tua candidatura.
Cassioli Group
Cassioli è un gruppo attivo a livello internazionale nella fornitura di soluzioni impiantistiche per la movimentazione e l’automazione industriale
Ultime Notizie
Software
Scopri i pacchetti software Cassioli modulabili dedicati all’intralogistica e all’automazione industriale
Area Download
In questa area potete trovare i nostri cataloghi e le brochure per conoscere meglio i nostri prodotti e le soluzioni che possiamo implementare per le vostre esigenze di movimentazione, produttive e di stoccaggio.
Seguici su

2020 © Cassioli Srl – Località Guardavalle 63, Torrita di Siena (Siena) 53049 ITALY – Tel. +39 0577 684511 – Fax +39 0577 686084 Cap. Soc. € 2.800.000,00 i.v. C.F., P. IVA e Iscr. Registro Imprese n. 00053160529 – P. IVA Int.le IT 00053160529