FAST2CHECK Advanced

La soluzione più avanzata per la sicurezza dei passeggeri FAST2CHECK Advanced è la soluzione più rapida e innovativa per il controllo bagagli dei passeggeri, grazie all'automazione completa dell'intero processo di ispezione. Come i modelli ISAT e ISAT Plus, FAST2CHECK Advanced è dotato del pratico «Queue Beater», che favorisce la distribuzione delle code, aumentando la velocità…

FAST2CHECK Easy Plus

Con special linea di smistamento bagagli sospetti Il FAST2CHECK EASY Plus è il modello di checkpoint ideale per tutti gli aeroporti che devono accelerare le procedure di controllo bagagli. Come il modello EASY, FAST2CHECK EASY Plus presenta il sistema Queue Beater nella parte iniziale e il ricircolo delle vaschette con linea di ritorno del trasportatore a gravità.…

EMS -Electric Monorail System

EMS -Electric Monorail System per movimentazione pneumatici L’EMS (Electric Monorail System) di Cassioli è una navetta motorizzata in grado di percorrere un qualunque percorso lungo un binario sospeso. Il telaio portante  è costituito da una struttura elettrosaldata. La motorizzazione e la sospensione sul binario è garantita da un gruppo sterzanti.  Su di un gruppo ruota…

ULD Stocking – Parking Area

ULD (Unit Loading Devices) Stocking Una ULD è un dispositivo utilizzato per movimentare il carico spedito come trasporto aereo. Più in particolare, viene utilizzata una ULD per consolidare il carico, in modo da assistere il processo di carico sul velivolo. Le ULD sono disponibili in due forme: pallet e contenitori. Cassioli Airport Division offre anche funzionalità avanzate per la gestione di…

ROBOT PALLETIZER

Robot antropomorfo per pallettizzazione pneumatici I robot palletizer di Cassioli sono l'elemento centrale delle celle di pallettizazione. Ogni cella di pallettizzazione è equipaggiata da un robot antropomorfo a 6 assi in grado di caricare due stazioni pallet, quindi mentre il robot sta caricando un pallet, un operatore può prelevare l'altro pallet completo e riposizionarne uno vuoto.…

FAST2CHECK Easy

Minimo ingombro, massima efficienza FAST2CHECK EASY è il modello più compatto che Cassioli ha ideato per l’ispezione del bagaglio a mano dei passeggeri. Grazie alla sua particolare conformazione ridotta, il modello EASY è particolarmente indicato per gli aeroporti che non hanno a disposizione grandi superfici, ma che hanno comunque la necessità di utilizzare  un sistema…

Caroselli a Piastre Inclinate

Caroselli a piastre inclinate per trasporto bagagli negli aeroporti I caroselli a piastre inclinate di Cassioli possono essere impiegati sia nelle aree destinate al recupero bagagli da parte dei passeggeri che nelle aree operative riservate agli operatori aeroportuali. Il sistema è costituito da una struttura rigida ad anello chiuso, da alcuni moduli motorizzati e da…

Picking con sorter

Sistemi di Picking - Picking con sorter I sistemi di picking con sorter di Cassioli consentono di smistare i prodotti in maniera  automatica, aumentando così la produttività e riducendo i costi operativi. Ne derivano una maggiore velocità e una maggiore precisione, in quanto vengono consegnati  più articoli e più lotti ai diversi settori, come distribuzione, trasporti…

Pick To Belt

Sistemi di Picking - Pick to Belt per smistamento ordini La soluzione Pick to Belt di Cassioli è normalmente adottata in caso di prelievo di articoli di grande dimensione oppure di cartoni interi di merce (set di prodotti nell’imballo secondario).Il sistema è costituito da un convogliatore centrale sul quale il picker posiziona i colli prelevati…

AGV- Automatic Guided Vehicles

AGV - Automatic Guided Vehicle. Veicoli a guida automatica Il veicolo a guida automatica AGV (Automated Guided Vehicle) di Cassioli è una soluzione estremamente flessibile per movimentare la merce e un'ottima alternativa ai trasportatori e ai carrelli manuali. Il sistema AGV-LGV garantisce l'integrazione totale tra il sistema di informazioni di alto livello utilizzato dal cliente (Cliente, Host, sistema dipartimentale,…