Sono appena iniziati i lavori di ampliamento dell’area di smistamento e controllo sicurezza dei bagagli da stiva dell’Aeroporto di Firenze Amerigo Vespucci, che porteranno all’ammodernamento del sistema con l’installazione del nuovo BHS – Baggage Handling System.
Il nuovo impianto, progettato e realizzato da Cassioli insieme a Toscana Aeroporti, includerà l’integrazione di macchine a Raggi X di ultimissima generazione per la scansione bagagli (EDS Standard 3 per bagagli da stiva).
L’impianto permetterà all’aeroporto di rispettare le più severe norme in materia di sicurezza emanate dall’organismo intergovernativo europeo competente ECAC (European Civil Aviation Conference).
Il progetto sviluppato da Cassioli tiene conto anche della necessità ormai impellente di ridurre in maniera significativa i consumi e il conseguente impatto ambientale: tutti i motori e i dispositivi elettrici a servizio dell’impianto saranno quindi azionati da inverter e risponderanno alle più severe certificazioni in materia di efficienza energetica.
Di seguito alcune foto dei nostri lavori in corso: