Cassioli, supportando attivamente la campagna “Fabbriche di Comunità” promossa da Confindustria, ha allestito all’interno della Sede di Torrita di Siena un apposito spazio destinato alla somministrazione del vaccino contro il COVID-19. Per tale iniziativa l’azienda si farà carico dell’approvvigionamento di quanto ritenuto necessario dalle regole di buona pratica vaccinale.
In concreto si tratta di un nuovo punto vaccinale, dedicato ai cittadini del territorio, in grado di avere una capacità fino a 400 dosi a settimana somministrate su 3 linee vaccinali.
La struttura – Il punto vaccinale territoriale installato presso la Sede è ospitato da una tendostruttura di ca 220 mq con pavimentazione rialzata e rampe di accesso per persone diversamente abili. L’hub, gestito dal Servizio Sanitario Regionale, sarà dedicato alla inoculazione delle dosi per tutta la popolazione appartenente alle categorie aventi diritto secondo il Piano Nazionale vaccinale, predisposto dal Commissario straordinario alla Emergenza Gen. Figliuolo.
In una fase successiva, l’hub potrà anche essere utilizzato per realizzare il piano aziendale di vaccinazione anti SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro, ovvero procedere alla somministrazione diretta dei propri lavoratori garantendo le indicazioni sanitarie e rispettando le priorità stabilite dal Protocollo Nazionale del 06 aprile.
Prendendo questo impegno, Cassioli si mette dalla parte della collettività e contribuisce all’avanzamento della campagna vaccinale, strumento chiave per il superamento dell’attuale situazione di emergenza.