News

Cassioli allarga i propri orizzonti con una nuova sede produttiva negli Stati Uniti

A quasi 80 anni dalla sua fondazione, Cassioli compie un altro importante passo, aprendo una nuova sede produttiva nell’America del Nord.

Dopo lo stanziamento con il primo ufficio commerciale ad Atlanta, nel 2009, quest’anno Cassioli ha pensato di consolidare ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti con l’acquisto di un nuovo stabilimento produttivo presso il Creekside Industrial Park di Newnan, Contea di Coweta, Georgia.

 “La decisione di ampliare la nostra presenza nell’area del Nord America con la prima sede produttiva statunitense a Newnan è stata un passo imprescindibile nella strategia di crescita del nostro business” – ha affermato Carlo Cassioli, CEO di Cassioli. “Una delle tendenze principali nel settore manifatturiero degli Stati Uniti negli ultimi decenni è stata l’aumento della produttività del settore. Le pressioni competitive globali hanno costretto le aziende a diventare più snelle ed elastiche, raddoppiando il ritmo di produzione per lavoratore. L’automazione risulta in questo contesto un fattore imprescindibile per portare avanti questa tendenza e la possibilità di avere la produzione negli States ci consente di espandere le potenzialità dell’azienda, assumendo nuovo personale, e garantendo una maggiore presenza sul territorio”.

È dall’inizio del 2021 che Cassioli si è adoperata per cercare una zona idonea per questo importante progetto, che potesse conciliare la posizione favorevole e l’approccio innovativo orientato alle imprese: la contea di Coweta è stata la scelta strategica per far sorgere il nuovo stabilimento, che ha visto la luce quest’anno e che nei prossimi cinque anni mira a diversificare e a far crescere ulteriormente la capacità produttiva del Gruppo.

“Essere finalmente presenti in maniera strutturata negli Stati Uniti ci permetterà di consolidare la nostra presenza nel mercato nord-americano, riducendo i tempi di intervento e aumentando i servizi professionali in loco per i clienti attuali e futuri“- ha affermato Marco Cencetti, CEO di Cassioli USA. “Pensare globalmente, agire localmente” è il nostro motto, che negli anni è stato promosso e veicolato a tutti gli enti e alle direzioni locali di Cassioli: come Cassioli USA, non vediamo l’ora di portare avanti questa filosofia “.

Lo stabilimento di Newnan, che misura attualmente circa 20.000 piedi quadrati, tra uffici e magazzino, si aggiunge alle sedi produttive storiche di Cassioli, in Italia, Polonia e Brasile e ai numerosi partner commerciali diffusi in tutto il mondo.
Continua quindi il processo di internazionalizzazione del Gruppo, che giunto alla soglia degli 80 anni di attività, è in grado di garantire al cliente un servizio a 360°, forte dell’esperienza acquisita, della grande conoscenza del settore e del continuo orientamento alla crescita e all’innovazione.

Condividi questo articolo:

Articoli correlati: